Appunti
4. Altri gesti comuni
Toccare e tenere premuto. Toccare un elemento sullo schermo e tenerlo premuto senza sollevare il dito finché l'elemento risponde all'azione.
Trascinare. Toccare e tenere premuto un elemento per un attimo poi, senza sollevare il dito, spostare il dito sullo schermo fino a raggiungere la posizione di destinazione. Ad esempio, è possibile spostare applicazioni nella schermata Home.
Far scorrere un elemento. Spostare rapidamente il dito sulla superficie dello schermo senza fermarsi nel momento in cui lo si tocca (altrimenti si trascinerebbe l'elemento invece di farlo scorrere). Ad esempio, è possibile fare scorrere una schermata Home verso sinistra o destra per visualizzare le altre schermate Home.
Toccare due volte. Toccare due volte rapidamente determinate pagine, ad esempio una mappa, per aumentare lo zoom.
Pizzicare (avvicinare due dita). In alcune applicazioni (come Maps, Chrome e Galleria), si può aumentare e diminuire lo zoom posizionando due dita sullo schermo e avvicinandole come per fare un pizzicotto (per diminuire lo zoom) o allontanandole da una posizione iniziale unita (per aumentare lo zoom).
Ruotare lo schermo. L'orientamento della maggior parte delle schermate (incluse le schermate Home) cambia mentre ruota il dispositivo. Per bloccare o sbloccare l'orientamento verticale dello schermo, accedere alle Impostazioni Schermo o utilizzare i Tasti di impostazione rapida.