Appunti

8. Google Fit e Google Pay

Qui di seguito vediamo  altre due app Google molto utilizzate con lo smartphone con la descrizione presente in Play Store. Altre app le vedremo nella prossima lezione nella panoramica delle app per categoria.

Google Fit: monitoraggio di salute e attivitò

È difficile capire quanta attività o quali tipi di attività servono per tenersi in forma. Ecco perché Google Fit ha collaborato con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l'American Heart Association (AHA) per offrirti i Punti cardio, un obiettivo attività che può contribuire a migliorare la tua salute.

Le attività che fanno aumentare il battito cardiaco portano enormi benefici alla salute di cuore e mente. Guadagnerai un Punto cardio per ogni minuto di attività moderata, ad esempio se aumenti l'andatura quando porti il cane a passeggio, e il doppio dei punti per attività più intense come la corsa. Bastano 30 minuti di camminata veloce al giorno per cinque giorni alla settimana per raggiungere la quantità di attività fisica consigliata dalle organizzazioni AHA e OMS che, come è stato dimostrato, riduce il rischio di cardiopatie, migliora la qualità del sonno e il generale benessere mentale.
Google Fit ti aiuta inoltre a:
MONITORARE L'ATTIVITÀ FISICA DAL TELEFONO O DALL'OROLOGIO
Ricevi informazioni istantanee quando fai esercizio e visualizza statistiche in tempo reale relative a corse, camminate e giri in bici. Fit userà i sensori del tuo telefono Android o i cardiofrequenzimetri del tuo smartwatch con Wear OS by Google per registrare velocità, andatura, percorso e altro ancora.
MONITORARE I TUOI OBIETTIVI
Controlla i tuoi progressi giornalieri relativi agli obiettivi Punti cardio e Passi. Se raggiungi sempre i tuoi obiettivi, regolali facilmente per continuare a metterti alla prova e arrivare ad avere cuore e mente sani.
CONSIDERARE TUTTI I TUOI MOVIMENTI
Se nell'arco della giornata fai una camminata, una corsa o un giro in bici, il tuo telefono Android o il tuo smartwatch con Wear OS by Google rileverà e aggiungerà automaticamente le tue attività al diario di Google Fit per farti ricevere credito per ogni movimento. Ti piace fare un tipo di attività fisica diversa? Selezionala da un elenco di attività quali pilates, canottaggio o spinning; Google Fit terrà traccia di tutti i Punti cardio guadagnati.
CONNETTERTI AI TUOI DISPOSITIVI E APP PREFERITI
Fit può mostrarti informazioni recuperate da tanti tuoi dispositivi e app preferiti per darti un quadro completo del tuo stato di salute. In questo modo avrai sempre sotto controllo i tuoi progressi. Sono inclusi: Lifesum, Wear OS by Google, Nike+, Runkeeper, Strava, MyFitnessPal, Basis, Sleep as Android, Withings, Xiaomi Mi Band e altro ancora.
CONTROLLARE I DATI QUANDO E DOVE VUOI
Puoi avere un'istantanea della tua cronologia di attività su Fit e nelle app integrate nel diario rinnovato.
Leggi ulteriori informazioni su Google Fit e consulta un elenco di app supportate all'indirizzo www.google.com/fit.


Google Pay

Google Pay  è un modo semplice e veloce per pagare online e nei negozi. Prenota un viaggio, acquista un pasto, compra un biglietto per un concerto e vivi nuove esperienze senza toccare il tuo portafoglio. Iniziare a utilizzare il servizio sul Web e con l'app è facile, basta aggiungere una carta.
Fai acquisti in modo intelligente. Con Google Pay hai tutto ciò che ti serve per velocizzare i pagamenti sul tuo telefono. Inoltre, la scheda Home ti fornisce tutte le informazioni necessarie quando ne hai bisogno. Visualizza le transazioni recenti, trova negozi nelle vicinanze e accedi ad offerte e vantaggi mentre fai acquisti.
Con crittografia e sistemi di sicurezza Google. Google Pay protegge i tuoi dati di pagamento grazie ai molteplici livelli di sicurezza, utilizzando una delle infrastrutture di sicurezza più avanzate al mondo. Quando effettui pagamenti nei negozi, Google Pay utilizza un numero criptato invece del numero della tua carta per proteggere le tue informazioni.
Esci di casa portando con te solo il telefono. Dagli spostamenti quotidiani ai voli internazionali, puoi andare ovunque con Google Pay. Salva biglietti e abbonamenti nell'app, utilizza il tuo telefono al tornello e vai.