Appunti

1. Menù Impostazioni

1.1. Connessioni

Si possono configurare da questo menù, diversi tipi di connessioni:.

  • Wi-Fi: consente di attivare il Wi-Fi per connettersi ad una rete Wi-Fi e di accedere ad Internet o ad altri dispositivi di rete.  Spostando il cursore si attiva il WiFI. Toccando su WiFi viene visualizzato un elenco delle reti disponibili. Le reti protette da password compariranno con l'icona di un lucchetto. Toccare sul nome identificativo della rete a cui si desidera connettersi e Inserire la password e poi toccare Connetti.   Dopo la prima connessione ad una rete Wi-Fi, il dispositivo si riconnetterà a tale rete ogni volta che sarà disponibile, senza richiedere la password. Disattivare la connessione Wi-Fi quando non è necessaria, per ottimizzare i consumi della batteria.
  • Bluetooth: consente di scambiare dati o file multimediali con altri dispositivi abilitati Bluetooth. 
  • Visibilità dispositivo: consente ad altri dispositivi di trovare il proprio dispositivo per condividerne dei contenuti. Quando  questa funzione è attivata,  il dispositivo è visibile agli altri dispositivi che cercano i dispositivi disponibili utilizzando l'opzione Trasferisci file al dispositivo.
  • Reti mobili: consente di configurare le impostazioni per la rete mobile.
  • Utilizzo dati: consente di monitorare il consumo dei dati e di personalizzare le impostazioni per la loro limitazione. Si può Impostare il dispositivo in modo da disabilitare automaticamente la connessione dati di rete mobile quando la quantità di dati mobili utilizzati supera il limite specificato.
  • Router Wi-Fi e tethering: consente di utilizzare il dispositivo come router Wi-Fi per condividere la connessione dati di rete mobile del dispositivo con altri dispositivi quando non è disponibile la connessione di rete. Le connessioni possono essere effettuate tramite Wi-Fi, USB o Bluetooth.