Gmail
1. Gmail
1.6. Etichette - Categorie - Messaggi speciali - Spostamento dei messaggi
Le etichette aiutano ad organizzare le email. Alcune etichette (come ad esempio le categorie Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti, Forum e le etichette Posticipati, In programma, Cestino) sono create da Gmail. La creazione di nuove etichette attualmente può essere fatta solo tramite Gmail da computer.
Categorie
Si possono visualizzare o nascondere tutte le categorie che si desidera (escluso Principale) I messaggi appartenenti alle categorie nascoste vengono visualizzati invece nella categoria Principale. Per modificare la visualizzazione delle categorie, selezionare <Impostazioni> dal menù in alto a sinistra, selezionare l'account -> Categorie Posta in arrivo e deselezionare la Categoria che si vuole nascondere oppure selezionare quella che si desidera visualizzare.
Le modifiche apportate alle categorie nell'applicazione Gmail vengono riflesse nella versione desktop di Gmail e viceversa.
Spostamento dei messaggi tra categorie
Aprire un messaggio, o toccare e tenere il dito su uno o più messaggi mentre si visualizza un elenco di conversazioni.
Toccare l'icona "Sposta in". Se non la si visualizza, toccare Menu , quindi Sposta in.)
Scegliere un'altra categoria.
Procedere analogamente per spostare dei messaggi archiviati o eliminati nella Posta in arrivo
Messaggi specialiAnche i messaggi che vengono contrassegnati con una stella vengono visualizzati nella categoria Principale in modo che sia più semplice tenerne traccia.
Per contrassegnare un messaggio come speciale, toccare l'icona a forma di stella a destra del messaggio nella Posta in arrivo o accanto all’oggetto quando il messaggio è aperto. Possiamo visualizzare solo i messaggi speciali selezionando tale etichetta dal menù in alto a sinistra.