Spazio di archiviazione Google gratuito
Ogni Account Google ha in partenza 15 GB di spazio di archiviazione gratuito condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto (escluso foto e video in "alta qualità").
A partire dal giorno 1 giugno 2021, le nuove foto e i nuovi video sottoposti a backup in alta qualità verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione del proprio Account Google.
Foto e video di cui abbiamo effettuato il backup in alta qualità prima del giorno 1 giugno 2021 non verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione a disposizione sul proprio Account Google.
Il prossimo giugno Google fornirà un nuovo strumento gratuito che consentirà di trovare e rivedere le foto sfocate, scure e di bassa qualità, per aiutarci a non superare lo spazio di archiviazione a disposizione.
Acquisire più spazio di archiviazione
Per avere più spazio di archiviazione bisogna abbonarsi a Google One, lo spazio di archiviazione totale passa a 100 GB o più, a seconda del piano che si sceglie (100 GB costano 19,99 euro all'anno e 200GB 29,99 euro all'anno)
Gli abbonati a Google One possono anche accedere all'assistenza degli esperti Google e a vantaggi extra. Google One può essere condiviso con massimo cinque membri del gruppo Famiglia senza costi aggiuntivi.